Holter pressorio per misurare la pressione arteriosa
Ulteriore servizio di analisi che ha reso la Farmacia Brescia un affermato punto di riferimento a Taranto e nelle zone limitrofe della provincia consiste nell'holter pressorio. Si tratta di un apparecchio diagnostico che misura la pressione arteriosa per 24 ore, registrando ogni singola attività.
Per l'applicazione dell'holter pressorio e dell'holter cardiaco, la nostra farmacia dispone di una sala appositamente dedicata e nel completo rispetto della privacy del paziente: per ulteriori informazioni puoi contattare i nostri recapiti nella sezione dedicata, oppure visitare la nostra sede di Corso Italia 65 a Taranto.
Come si svolge l'esame
L'holter pressorio è un apparecchio che viene applicato e tenuto per 24 ore consecutive, al termine delle quali verrà formulato un referto e consegnato al paziente, dopo essere stato visionato e refertato da un cardiologo specializzato.
L'holter pressorio, così come quello cardiaco, è un esame diagnostico non invasivo e indolore, che consente di misurare, a intervalli regolari, la pressione arteriosa durante una intera giornata e di registrarne i risultati all'interno del macchinario.
L'importanza dell'holter pressorio
Sottoporsi all'esame dell'holter pressorio è di fondamentale importanza, soprattutto se si soffre di anomalie cardiache, ipertensione o altre patologie affini. Questo esame consente un monitoraggio dinamico della pressione arteriosa e offre un quadro completo delle condizioni pressorie del paziente. Le rilevazioni pressorie avvengono ogni 15 minuti, nell'arco di 24 ore. Per maggiori informazioni, non esitare a contattare lo staff della Farmacia Brescia: il nostro staff è a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande e dubbi.